ARTE MARZIALE VIETNAMITA

Il Vovinam Viet Vo Dao è un'arte marziale di origine vietnamita, fondata sull'armonia tra forza e agilità. Non occorrono doti particolari per poter praticare il Vovinam Viet Vo Dao, la naturalezza della sua tecnica fa si che chiunque possa avvicinarsi e trovare il proprio percorso.

venerdì 10 dicembre 2010

ESAMI DEI MAESTRI

Il giorno 28 Novembre 2010 a Tenerife, si è svolta la prima sessione ufficiale d'esame della EVVF, la Federazione Europea riconosciuta dalla WVVF.
Una sessione d'esame che ha visto maestri, istruttori ed atleti di varie nazioni di fronte al Maestro Chanh Chuong Quan Nguyen Van Chieu, direttore tecnico internazionale ma ora più alta carica del Vovinam nel mondo da quando il nostro amato Gran Maestro Le Sang ci ha lasciato.


Il Maestro Michele Garofalo riceve uno dei gradi più alti in tutta Europa e importantissimo nel Vovinam nel mondo, il 6° dang, la Cintura Rossa 2° cap.
I Maestri Vittorio Cera e Claudio Zilio ricevono il 5° dang, Cintura Rossa 1° cap.
 
I gradi di cintura rossa a partire dal 4° dang si ricevono non solo per gli esami effettuati e per la tecnica, ma per ciò che ognuno svolge per la divulgazione del Vovinam nel mondo.
I 3 maestri italiani sono impegnati nello sviluppo del Vovinam in Italia e hanno incarichi anche a livello mondiale sia nella Federazione Europea che quella Mondiale.

Insieme ai maestri Italiani hanno passato i gradi di cintura rossa anche un maestro dalla Germania, Dietmar Thom e dalla Spagna, Antonio Morales.