ARTE MARZIALE VIETNAMITA

Il Vovinam Viet Vo Dao è un'arte marziale di origine vietnamita, fondata sull'armonia tra forza e agilità. Non occorrono doti particolari per poter praticare il Vovinam Viet Vo Dao, la naturalezza della sua tecnica fa si che chiunque possa avvicinarsi e trovare il proprio percorso.

mercoledì 8 febbraio 2012

Il Veneto al 1° corso arbitraggio EVVF

Il 14 e 15 Gennaio 2012 si è svolto il primo corso ufficiale della Federazione Europea di Vovinam Viet Vo Dao (EVVF) con l'intento di preparare al meglio gli arbitri per l'imminente Campionato Europeo 2012 che si svolgerà in Italia.

Anche il Corso per Arbitri si è svolto in Italia, presso la Palestra sede dell'Unione Vovinam Viet Vo Dao Italia e in una sala riunioni dove si sono tenute le lezioni teoriche.

Il Corso è stato tenuto dal maestro Vittorio Cera coadiuvato da altri colleghi dei vari paesi europei che vi hanno partecipato riscontrando un'ottimo successo da parte di tutti i partecipanti.

Inserisci link

44 arbitri e futuri arbitri presenti provenienti da BELGIO, GERMANIA, FRANCIA, ROMANIA e ITALIA.

Sono stati affrontati tutti gli argomenti riguardanti il nuovo regolamento della WVVF che già è stato applicato in Vietnam dal 2009 ma che nell'ultimo campionato del mondo aveva già subito delle modifiche, per questo si è organizzato un corso apposito, per poter aggiornate tutte le nazioni così da avere gli atleti preparati con il nuovo regolamento e avere arbitri sempre aggiornati sui nuovi metodi di valutazione.

Due giorni intensi con grande sacrificio da parte di tutti. A partire da sabato mattina dove si è lavorato sulla teoria dell'arbitraggio al combattimento con l'aiuto del Video fornito dalla Federazione Vietnamita, con il quale si potuto capire bene tutti insieme il regolamento. Nel pomeriggio di sabato e tutta la mattinata di domenica sono stati dedicati alla pratica, priam del combattimento e poi della tecnica.

Il corso si è tenuto in tre lingue, italiano, francese ed inglese, così che tutti potessero capire al meglio il regolamento.

Anche il Veneto ha partecipato a questo importante corso sperimentando le novità del regolamento durante il Campionato Regionale del Veneto che si è svolto il 4 e 5 febbraio 2012.

Grazie a questa grande partecipazione da parte di tutti si prevede un'ottima riuscita anche dell'imminente Campionato Europeo.