La Nazionale Italiana di Vovinam Viet Vo Dao vince di nuovo!
Il 3 e 4 Marzo 2012 presso il Villaggio Sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro si è svolta la seconda edizione del Campionato Europeo di Vovinam della EVVF, la Federazione Europea di Vovinam.
L'Italia mantiene il titolo con 8 ori, 4 argenti e 5 bronzi.
Una grande SQUADRA anche se purtroppo non tutti sono potuti andare sul podio, ma hanno comunque contribuito a rendere questa nazionale ancora una delle più forti, tenendo sempre alto il livello della nostra nazionale senza mai sfigurare.
Undici i paesi presenti, due delegati dal Vietnam per la World Vovinam Federation e la straordinaria presenza dell'Ambasciatore del Vietnam in Italia, Dott. Dang Khanh Thoai.
I rappresentanti delle nazioni presenti al campionato sono stati molto soddisfatti dell'organizzazione del campionato, dello svolgimento delle gare e dell'ospitalità e per questo bisogna ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di quest'evento.
Il Veneto a partecipato con il M° Claudio Zilio che ha preparato gli atleti della regione, ha seguito atleti della nazionale, ha fatto parte della commissione arbitri e contribuito allo staff organizzativo. Alessandro Griselli, Ketty Guderzo, Pietro Nicola Furlan, Chiara Fantinato hanno partecipato alle gare con la nazionale italiana, conquistando un argento (Song Luyen Kiem) e un bronzo (Tinh Hoa Luong Nghi Kiem Phap). Tra i giudici oltre al M° Claudio, l'Istr. Rossana Demangeot e per le riprese Istr. Michael Gies e Mauro Birollo; tra le hostess per le delegazioni europee, la cerimonia di apertura e le premiazioni Alice Zurlo, Ketty Canil, Ilaria Zilio e Monica Stragliotto che hanno anche curato lo stand espositivo del Vovinam. Numerosi i praticanti e simpatizzanti che si sono spostati fino a Lignano per seguire la nazionale.
Leggi l'articolo sul sito nazionale con i dettagli dei risultati...
Alcune foto... (l'album verrà aggiornato nelle prossime settimane)
Video Vovinam Veneto all'Europeo 2012